Lo stage è una sintesi di gioco, scoperta e sperimentazione del linguaggio fotografico. Il bambino sarà totalmente libero di esprimersi con inquadrature raso terra, attenzione sui particolari, ricerca dei giochi tra ombre e luci, esaltazione dei colori: ecco una parte dei risultati che si possono ottenere dai piccoli reporter.
L'integrazione con i laboratori della fattoria, costantemente seguiti dallo staff di OltreFoto e di Cascina Chiericoni, aiuterà il bambino a percepire e interpretare l’ambiente circostante: l’acqua, la campagna, gli animali, il frutteto... e a stimolare la creatività e la manualità.
Alcuni laboratori sono stati pensati proprio per questo corso: prenderemo spunto dalla natura e da tutte quelle discipline che potranno aiutarci a comprendere meglio le regole alla base della fotografia. Attraverso l’uso di tecniche divertenti e varie tipologie di materiali a disposizione dei bambini, sarà possibile sperimentare mettendo in pratica i concetti del linguaggio fotografico e realizzando piccoli progetti in studio.